A Verbania il nostro studio è una certezza per lo sbiancamento denti professionale, un servizio di alta qualità che ridarà al tuo sorriso l’aspetto che vuoi. Denti perfettamente bianchi ma naturali, brillanti e sani.
Denti ingialliti: la soluzione è lo sbiancamento denti professionale
La cura e la magnificazione del proprio sorriso è diventata oggi prerogativa e condizione irrinunciabile di qualsiasi trattamento richiesto dal paziente al proprio odontoiatra di fiducia. Nel nostro studio di Verbania lo sappiamo, per questo forniamo un servizio di sbiancamento denti perfetto.
Annerimenti, discromie e pigmentazioni dentarie ( denti gialli, opachi ) possono essere conseguenza a insulti di varia origine:
- alimentare (eccessivo consumo di caffè, tè, liquirizia, … );
- fumo di sigaretta;
- batterica;
- chimica (ad esempio uso protratto di colluttori ad alta concentrazione di clorexidina).
Quando ricorrere allo sbiancamento denti professionale
I prodotti sbiancanti, come ad esempio di dentifrici sbiancanti in commercio per l’uso domiciliare spesso risultano insufficienti ed inefficaci nel trattare gli annerimenti e le pigmentazioni dentarie più tenaci, soprattutto quando queste siano presenti da lungo tempo, quando l’insulto irritante che le ha prodotte persista, o ancora quando queste si infiltrino in profondità nello smalto.
In tutti questi casi, qualora il paziente senta la necessità di ottenere un sorriso più brillante, risulta necessario ricorrere a sedute di sbiancamento denti professionale dedicate al singolo caso mediante gel sbiancanti (gel ad alta percentuale di perossido d’idrogeno o gel al perossido di carbamide) che, applicati secondo tempi e procedure stabilite, garantiscono una corretta depigmentazione senza danneggiamento della sostanza dentale e nel pieno rispetto della salute gengivale.
Tali sostanze, dopo aver preparato il paziente con un apribocca e con la diga liquida a protezione delle gengive, vengono applicate alla poltrona nel corso della seduta odontoiatrica (sbiancamento professionale), seduta che prevede una durata di 30-40 minuti, e attivate da una lampada al laser.
Alternative allo sbiancamento denti
In alcuni casi, ad esempio quando oltre alla pigmentazione del dente si vorrebbe cambiarne l’aspetto, si può valutare l’opzione delle faccette estetiche.